Si chiama SIS, Sistema Super Induttivo, e sfrutta una tecnologia che, basandosi su un campo elettromagnetico ad alta intensità, influenza positivamente il tessuto umano.
Gli effetti terapeutici includono il sollievo dal dolore, la guarigione delle fratture, il miorilassamento, la miostimolazione e la mobilizzazione delle articolazioni.
Grazie all’azione dell’intensità del campo elettromagnetico è possibile ottenere sollievo dal dolore, rilassamento dell’articolazione bloccata, supporto nel processo di guarigione delle fratture, rilassamento e potenziamento muscolare.
L’ampia gamma di frequenze assicura che il Sistema Super Induttivo BTL sia indicato per tutte le fasi delle condizioni dolorose.
La gestione del dolore si basa su tre diverse teorie del controllo del dolore. Ognuna di esse presenta un diverso spettro di frequenze. Di conseguenza la terapia SIS comporta un immediato sollievo dai disturbi a qualsiasi stadio, sia esso cronico o acuto.
Mobilizzazione dell’articolazione
La mobilizzazione dell’articolazione si ottiene attraverso le contrazioni ripetute dei muscoli che avvolgono la capsula articolare. Questa contrazione ripetuta sostituisce la mobilizzazione manuale dell’articolazione, che porta alla completa guarigione dell’articolazione.
Guarigione delle fratture
Il campo elettromagnetico ad alta intensità aumenta la circolazione sanguigna nell’area affetta e supporta la formazione del callo cartilagineo e vascolare. Di conseguenza vengono innescati la mineralizzazione progressiva della cartilagine e il rimodellamento osseo.
Miostimolazione
L’interazione del campo elettromagnetico attraverso il tessuto neuromuscolare provoca una depolarizzazione dei nervi e contrazioni muscolari. Utilizzando una frequenza di stimolazione selezionata, è possibile ottenere il potenziamento o la facilitazione muscolare.
Riduzione della spasticità
L’inibizione di un muscolo ipertonico si ottiene agendo sul controllo del tono muscolare a livello spinale. Questo meccanismo è indicato per il trattamento del danneggiamento del motore centrale, in cui si verifica la spasticità.