Per il miglioramento della Performance Sportiva per l’atleta abbiamo ideato un metodo che comprende diverse discipline integrate con supporti tecnologici di ultima generazione.
La persona che svolge un’attività sportiva agonistica o semi-agonistica ha delle necessità specifiche, quindi, per poter fornire un supporto efficiente all’attività svolta proponiamo un programma fisico-terapeutico che comprenda:
- Test Biomeccanici con Tecnologia Technobody per la valutazione di: Passo, Corsa, Coordinazione cosciente ed incosciente, Gesto Atletico specifico con e senza carico.
- Trattamenti di Chiropratica/Osteopatia, per aggiustare e/o limitare compensazioni muscolo-scheletriche.
- Sedute di Riprogrammazione Muscolare-Posturale, con metodo NMIT (neuro muscle interaction technique) per riequilibrare le tensioni dell’apparato motorio.
- Allenamenti di Rinforzo Muscolare Specifico, con e/o senza carico, attraverso un programma personalizzato, supportato da Tecnologia Huber360 e Technobody
- Test Biomeccanico finale per comparare i risultati ottenuti durante il percorso.
Il Team che svolge il programma di Miglioramento della Performance Sportiva comprende:
- Chiropratici
- Osteopati
- Posturologi
- Preparatori Fisici
- Terapisti della Riabilitazione
La forza del programma Performance è la continua interazione dei professionisti del Team sulla base dei dati in uscita dai Test Biomeccanici effettuati sull’atleta e dal confronto dei membri dello staff.