Analisi Posturale Statica e Dinamica

Mal di schiena, sciatica, cervicale, periartrite, epicondilite, coxartrosi, gonalgia, metatarsalgia, queste sono sono alcune delle patologie più frequenti che hanno una relazione fondamentale con la postura.

Se vuoi una corretta postura, se cerchi un movimento migliore per sentire meno la fatica, avere meno dolori e migliorare anche la tua performance sportiva, devi avere una buona postura!

Avere una buona postura significa essere più in equilibrio,  concentrare in un’unica parola, in un’unico stato, comfort, equilibrio ed economia.

Perché se siamo in equilibrio corretto, spenderemo meno energie (economia), vivremo in un comfort maggiore e tutto ciò con un’assetto più equilibrato.

Per fare questo non servono sessioni od interminabili sedute di noiosa ginnastica, occorrono adeguati strumenti di indagine, (apparecchiature computerizzate) ed una profonda conoscenza della biomeccanica.

Grazie all’ innovativa strumentazione della Tecnobody, possiamo presso il Nostro centro seguirti a 360°, correggendo postura, aumentando massa muscolare, incrementare la flessibilità corporea  e la coordinazione.

Per questo, iniziamo con un’analisi biomeccanica con cinque strumenti, che studiano, grazie ad un software evoluto, tutti gli aspetti che governano il nostro corpo: stabilità, propriocezione, passo e corsa, flessibilita del tronco e carichi generali da disteso.

Tutti i dati vengono inseriti in una cartella e possono essere così  disponibili anche per il medico specialista (ortopedico, neurologo, odontoiatra, oculista etc.), da quì si può iniziare un percorso guidato, generalmente fatto in piccoli gruppi 2/3 persone con un trainer pecialista in postura, per due volte a settimana.

Questo allenamento può essere condotto sia da giovani (scoliosi, asimmetrie, deficit posturali ) che da adulti od anziani, non ci sono controindicazioni di alcun tipo.

Il lavoro viene svolto per un’ora, in un ambiente confortevole e rilassato, per un totale di sedute che và dalle 8 alle 16, cioè uno o due mesi.

Per maggiori informazioni consultare lo studio.

Per maggiori informazioni si consiglia un colloquio telefonico preliminare.